LA STORIA DI BINOVA INIZIA IN UN LABORATORIO ARTIGIANO DI ASSISI ( PERUGIA ). CINQUANT'ANNI DI RICERCA E CAMMINO PROGETTUALE ASSICURANO ALLE CUCINE DI ALTA QUALITÀ BINOVA UNA CURA STRAORDINARIA NELLA SCELTA DEI MATERIALI, NELLA LAVORAZIONE E NEI SISTEMI DI PRODUZIONE DEI MOBILI, MENTRE LA STRETTA COLLABORAZIONE CON ARCHITETTI E DESIGNER DI RICONOSCIUTO PRESTIGIO NE GARANTISCONO IL GUSTO PER UNA CONTEMPORANEITÀ RICERCATA, MA ALLO STESSO TEMPO ERGONOMICA E FUNZIONALE.

LA MATRICE ARTIGIANALE, EREDITATA DALLA TRADIZIONE FAMILIARE, UNITA AD UNA RICERCA COSTANTE DELLA QUALITÀ NEL SINGOLO DETTAGLIO, DALLE SUE FINITURE INTERNE ALLA MATERIA PRIMA, SI CONIUGANO PERFETTAMENTE IN UNO SPAZIO CUCINA DALLE FORME SOBRIE ED ELEGANTI.

L'ESTETICA, SEMPRE AL SERVIZIO DELLA FUNZIONALITÀ, SI FONDE CON LA TECNOLOGIA LASCIANDO I GIUSTI SPAZI ALLE POTENZIALITÀ DELL'INNOVAZIONE. LE COMPOSIZIONI MODULARI, ACCOSTATE ALLE PARETI O AD ISOLA, SI COLLOCANO CON GRAZIA E SEMPLICITÀ, RESTITUENDO LA SCENA ALLA PERSONA CHE LA VIVE DA PROTAGONISTA.

LO SPAZIO MANTIENE COSÌ UNA PUREZZA FORMALE E UNA LEGGEREZZA INTANGIBILE DOVE MUOVERSI ABILMENTE TRA GUSTO, SAPORE E SENSI. LA COMPATTEZZA E LA SOLIDITÀ, CUORE E ANIMA DEL MOBILE CUCINA BINOVA, LASCIANO EMERGERE, MORBIDO ED INASPETTATO, UN DESIGN ITALIANO RIGOROSAMENTE ELEGANTE E UNA QUALITÀ INALTERABILE NEL TEMPO.

PER REGULA, LAB, INDEX, FIRES LINES E PRIMA AV DAL 2001 AL 2010, HA OTTENUTO CINQUE SELEZIONI PER IL COMPASSO D'ORO ADI.

Condividi
sui social network